CFW 4.21: Red Power, Blue Disk, Video, Dongle e tutto quello che c’è da sapere sull’argomento del momento!

Posted by XxSorexX in Hacking, PS3 8 Comments

Come promesso in giornata, questo articolo vuole essere un riassunto di tutti i fatti accaduti in questi giorni su questo nuovo CFW 4.21 (che CFW 4.21 non è). Partiremo dal video che è apparso un paio di giorni fa fino ad arrivare alla giornata odierna che ci ha riservato molte novità.

Lunedì mattina iniziò a girare in rete un primo video di un CFW 4.21. In molti snobbarono la news archiviandolo come fake. Però, ora dopo ora, il video acquistò credibilità per il fatto che molti siti della scena affermarono che non era fake, ma poteva essere reale e funzionante.

Ieri in giornata è emerso che il Team di sviluppo del CFW 4.21, i Red Power, provengono da ShenZhen, la stessa città (giapponese) dove è stato prodotto il JBKing, il famoso clone del True Blue.

Quest’oggi i rumor e le news si sono susseguite. Oggi sono trapelate le specifiche del CFW 4.21, è uscito il nuovo Multiman 4.06.00 con supporto al CFW 4.21 (Deank, lo sviluppatore di Multiman,  smentisce di essere legato a tale CFW), è trapelata la news clamorosa che il CFW 4.21 è legato ad un nuovo dongle e non solo.

Ma andiamo ad analizzarle una per una.

In primis il Team ha annunciato che il nome del team è stato cambiato in Blue Disk e non più Red Power.

Inoltre sono trapelate le specifiche tecniche del proprio CFW 4.21, vi riassumiamo le caratteristiche più importanti:

Il nostro CFW è installabile su console con firmware, minore o uguale, al 3.55.

Il nostro CFW permetterà di eseguire il downgrade a firmware 3.55,da qualsiasi firmware, con l’ installazione di un EBOOT (PS3 compatibili con il downgrade)

I giochi non avranno bisogno di nessun EBOOT o Patch, ma partiranno normalmente

Nei prossimi mesi abbiamo intenzione di integrare nuove features: giochi ps2 e l’ integrazione di Ps3usrcheat

Ma la notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta è la possibilità concreta che tale CFW 4.21 sia accompagnato da un dongle per essere eseguito (in pratica, un nuovo True Blue). Ma allora perchè chiamarlo CFW 4.21? L’idea che ci siamo fatti noi è abbastanza negativa, pensiamo che abbiano sventolato un nuovo CFW per attirarsi l’attenzione di tutti noi utenti e far crescere l’attesa per le eventuali novità che tale CFW 4.21 porterà con se (come il downgrade tramite un EBOOT).

Quindi più che un CFW 4.21 io lo chiamerei un nuovo dongle per 3.55.

Ma non è finita quà. Abbiamo lasciato la news del nuovo Multiman 4.06.00, con supporto al CFW 4.21, perchè necessita di qualche spiegazione. Deank (lo sviluppatore dell’homebrew) ha dichiarato tramite PS3Crunch, di non essere legato in nessun modo a tale CFW 4.21.

La domanda viene da sola: perchè rilasciare una versione di Multiman con supporto a CFW 4.21 allora?

A tale risposta lo sviluppatore ha risposto “perchè io posso!”

Lo stesso sviluppatore afferma che non crede al nuovo CFW 4.21 accompagnato da un dongle, e spera che questo non accada, perchè torneremo indietro di qualche mese, quando avevamo tra le mani il True Blue e i vari cloni.

Questo è il riassunto delle vicende accadute in questi giorni sulla notizia del nuovo CFW 4.21.

Naturalmente non è finita qua, nei prossimi giorni ci saranno sicuramente sviluppi al riguardo, intanto fateci sapere le vostre idee al riguardo.